L’intervento è ubicato nel cuore del Roero, su un terreno di circa 1200 mq. L’area risulta vincolata e inserita in ambito SIC (Sito Interesse Comunitario).
La villa sarà immersa nel verde, in zona boschiva tutelata e confina con ampie aree inedificate che garantiscono la massima privacy e tranquillità.
Si sviluppa su un unico piano terra con zona soggiorno, pranzo e cucina con tetto a vista, tre camere, doppi servizi, garage e locali di servizio al piano seminterrato.
Il riscaldamento è a pavimento. L’elevato isolamento previsto assicura bassi consumi energetici con alto confort abitativo ed acustico (classe energetica minima prevista A2).
Relativamente alla composizione architettonica é formato da due corpi tra loro perpendicolari: la manica sul fronte sud che ospita la zona giorno e la manica sul fronte ovest ove sono localizzate le camere da letto.
Le due maniche sono nettamente caratterizzate stilisticamente. Nella manica sud vi è un esplicito richiamo alla tipologia delle cascine del territorio, sia nell’utilizzo dei colori che dell’impianto planimetrico; la manica ovest si presenta invece come un volume moderno e razionalista.